lunedì 10 settembre 2012

changes

che merda

10 anni fa ero ad un concerto, e per caso mentre stavo uscendo conosco una ragazza, chiacchieriamo un po, ci scambiamo i numeri, ci rivediamo ad un'altro concerto, insomma diventiamo amici. nonostante la lontananza mi è stata vicina parecchio in un brutto periodo, poi ci siamo persi di vista, e nonostante gli sforzi reciproci non ci siamo piu sentiti fino a poco tempo fa. io non ho mai smesso di pensare a lei come l'amica perfetta, dolce ma severa, che mi rimetteva in riga con un insulto, e che mi tirava su il morale con una parola. ma poi gli anni sono passati, e a volte il tempo è cattivo e graffia e morde e indurisce le persone, le forgia e le intacca come il vento sulla roccia. quando riusciamo a recuperare i contatti siamo due estranei. io ero davvero felice di averla finalmente ritrovata, lei diceva lo stesso, ma a quanto pare non era così, tanto che ha semplicemente deciso di non parlarmi piu, non rispondere ai messaggi e non dare spiegazioni. e io che l'avevo sempre idealizzata, e che dentro di me sapevo che un giorno ci saremmo ribeccati (e avevo ragione) sono forse stato troppo ingenuo. ecco cosa succede quando ti aspetti qualcosa dalle persone, ecco cosa succede quando lasci passare il tempo, ecco cosa accade a non fare parte della vita delle persone per troppo tempo.

Nessun commento:

Posta un commento