martedì 27 novembre 2012

i'll take the rain

Bentornata pioggia! oggi ero un po così, stamattina pioveva e non ho potuto usare la bici così ho dovuto affidarmi ai mezzi pubblici. quando piove non ho mai l'ombrello, un po perchè me lo dimentico, un po perchè so che se lo prendo lo lascio in giro, oppure me lo rubano, e poi a dirla tutta non l'ho mai considerato indispensabile, per cui tiro su il cappuccio della felpa, alzo il volume dell' MP3 e mi incammino da buon cane randagio sotto i balconi e ai cornicioni sporgenti.

Celebro la pioggia, una bellissima espressione della natura, anche se la manifestazione del suo potere che preferisco è senza dubbio il temporale.

Il temporale mi mette sempre di buon umore, non è araro, soprattutto in estate trovarmi a sorridere da solo mentre pedalo verso casa colto da un temporale improvviso, mi piace quando la pioggia scroscia forte e si sente quella cacofonia di gocce tutto intorno, e i tuoni e i lampi come fossero fuochi d'artificio, e i colori, i colori che vanno dal verde delle foglie estive al grigio plumbeo del cielo, al giallo dei campi vicino casa mia, e il contrasto tra cielo e terra rende tutto piu brillante.

mi fa sorridere vedere la gente che si affretta in maniera goffa e impacciata per non prendere la pioggia, io invece rallento e me la godo.

perchè alla fine sono uno sfigato a cui piaciono le cose che gli altri detestano.

perchè oggi è martedì ed è il giorno dei fumetti

perchè la mia giornata è migliorata ed è stata serena con la mia amica di sempre, la pioggia, che anche quando sta lontana per tanto tempo alla fine sai che torna

2 commenti:

  1. fai attenzione però a beccarti un temporale in bici: la bicicletta è un ottimo parafulmine e non è salutare beccare un fulmine sul sellino!! XD

    RispondiElimina
  2. hahahahahhaha eh ma le probabilità sono scarse amico kermit!^_^

    RispondiElimina