giovedì 26 aprile 2012

MASSA CRITICA!

avete mai fatto una critical mass? se non lo avete mai fatto dovreste, è quanto di piu giusto ci possa essere per strada.
come ormai ben sapete sono uno sfigato, e uno sfigato mica c'ha la macchina figa per rimorchiare le fighette, no col cazzo, uno sfigato ha una bicicletta, magari anche una bella bicicletta, che però non attira l'attenzione delle fighe, ma di questo noi sfigati non ci preoccupiamo, siamo sulla bici tutti i santi giorni e pedaliamo, e sudiamo per ottenere quel km/h in piu, per raggiungere un posto di lavoro, per andare a fare la spesa, per uscire con gli amici...ci sudiamo la nostra locomozione, con un impatto ambientale pari a zero, sempre nel traffico ma piu sfuggenti degli automobilisti con la figa a fianco, la nostra musica è in cuffia e non è arrogante come quella dei loro autoradio con impianti da 4000Wcompressi in un abitacolo poco piu piccolo di 2 metri quadrati, che poi obbligano ad ascoltare anche ai passanti quando si fermano ai semafori.
il ciclista urbano medio vive una vita frustrante, in un mondo stradale in cui se più sei grosso più vieni preso in considerazione pensate a quanto viene considerata una bicicletta!
il ciclista urbano medio rischia la vita dalle 2 alle 4 volte a settimana, si perchè mi basta che tu con la tua bella macchina del cazzo mi tocchi dentro e io mi spacco tutto, e te nemmeno te ne accorgi, protetto dal tuo cazzo di acciaio, mentre invece io sono carne sull'asfalto e bestemmie.
il ciclista urbano in definitiva è uno sfigato, uno che viene bistrattato da bullissime automobili nel traffico, che diventa traffico proprio a causa delle auto che lo compongono   .....MA...
MA se un branco di sfigati su due ruote e senza motore si unisce? se per una volta fossimo noi la maggioranza, se ci comportassimo noi come gli automobilisti e per un girono gli facessimo vedere che gli sfigati, nella loro vita di sfighe hanno imparato a incassare e come alzare la testa? bhe ecco qui la CRITICAL MASS! tanti ciclisti urbani e non, tante persone stanche dei soprusi delle automobili, tante persone che si riconquistano la città, eccoci, siamo noi. fieri di essere ciclisti, fieri di non uccidere il nostro pianeta per spostarci da un punto A ad un punto B, fieri di non alimentare mercati che sono alla base dell'economia corrotta che governa il nostro mondo e rende infelici le nostre vite... non siamo eroi, siamo SFIGATI!

tutto questo perchè?
perchè ho letto che ci sarà una CRITICAL MASS nella mia città, e sono felice e mi va di supportare l'organizzazione, e di sicuro parteciperò, per cui condivido le info, ecco quà:

NOVARA

13/5/2012
ci si riprende la strada!
sei stanco dei soprusi degli automobilisti?
credi che anche la bici meriti il suo spazio nelle strade?
vuoi farti un bel giro in bici?
vuoi dimostrare che c'è una valida alternativa all'automobile?
allora unisciti a noi!
occupiamo le strade e riprendiamo i nostri spazi!

ritrovo ore 16:00 parcheggio dell'autostazione partenza ore 16:30 fino a che reggono le gambe, in seguito cicloaperitivo!^_^

per far capire alla gente cosa stiamo facendo sentitevi liberi (anzi consigliamo) di preparare cartelloni e quant'altro!^_^
GO SFIGATI GO!!!!!!

1 commento:

  1. vivo in un paesotto di tredicimila anime e al massimo c'è chi organizza (gli amici della bici) la pedalata domenicale col rinfresco, quindi niente critical mass, ma mi piacerebbe molto parteciparvi. Quando vado a Brescia in bici mi rendo conto di quanto sia pericoloso pedalare nel traffico. Certe volte faccio "critical single" :D facendo slalom a velocità folle tra le auto in coda o ferme ai semafori ma mi rendo conto che fare innervosire gli automobilisti serve a poco se lo fai da solo!!

    RispondiElimina