martedì 24 aprile 2012

riso al curry, manualità e inadeguatezza

ho imparato a fare il riso al curry da poco, e ora praticamente cucino solo riso al curry, coi fagioli rossi che sono ricchi di proteine eh! però alla fine non mi viene mai come quello del ristorante indiano, che è megabuonissimo e me ne mangerei mille porzioni...non che il mio non sia buono, ma non è mai uguale, c'è sempre qualcosa che non va, ho provato pure col riso basmati ma niente, il mio è diverso! e mentre cucinavo pensavo che alla fine è come quando guardavo i programmi per bambini in cui ti fanno fare i lavoretti, e poi quando li avevo finiti quelli in tivù erano una figata e i miei facevano cagare...perchè? ci mettevo la stessa passione dello scemo televisivo di turno, ma no, il mio non era uguale, cercavo anche gli stessi materiali, ma il mio era sempre brutto, provavo a rifarlo piu volte ma il suo era sempre meglio e non c'era proprio niente da fare, cazzo era un calo di autostima esagerato! dovevo capirlo fin da subito che sare cresciuto sfigato eh?
un po di tempo fa ho deciso di costruire una bellissima ed enorme gabbia per i miei ratti, si ho detto ratti, voi c'avete il cane? io c'ho i ratti, comunque me ne sono andato al brico a comprare i materiali e mi sono anche fatto tagliare il legno secondo un progetto che avevo in mente e via verso casa ad assemblare il tutto....e poi, a parte che mi sono dimenticato le viti autofilettanti e mi son dovuto arrangiare con i chiodi che avevo in casa, una volta finita la gabbia mi sono accorto che era totalmente diversa da come mel'ero immaginata, cazzo...sono riuscito a deludermi da solo! cioè non è una cosa facile! e allora ho pensato che forse non è importante quello che pensi, ma quello che fai, e alla fine il mio riso è buono lo stesso, da piccolo mi sono sempre divertito a fare dei brutti lavoretti e alla fine i miei ratti stanno benissimo nella loro nuova, enorme e noncomemel'eroimmaginata gabbia, per cui chissenefrega! w la scarsa manualità e vaffanculo alle aspettative che ti lasciano sempre col culo per terra!
hell yeah!

Nessun commento:

Posta un commento