lunedì 21 maggio 2012

leggere/conoscere

ma secondo voi leggere è conoscere?
secondo me si, si impara tanto dalle cose scritte, si viene a conoscenza di eventi, di storie e curiosità che ci arricchiscono no?
ma funziona anche per le persone?
mi spiego; ho letto un sacco di libri e di fumetti di Neil Gaiman, i suoi personaggi e le sue storie mi sono entrate dentro, ma la cosa che piu mi colpisce è che ormai lo stesso Neil Gaiman mi sembra un mio vecchio amico, come se lo conoscessi da tanto tempo... infatti poi ci stavo pensando ed è un po da pazzi, ma quando vedo gli aggiornamenti della sua pagina di facebook mi fa piacere, sono felice che si sia sposato con Amanda Palmer perchè mi piace la sua musica e mi sembra una persona geniale e credo che si siano proprio trovati...mi succede anche con William Gibson che è tutt'ora il mio scrittore preferito, e anche con Garth Ennis e con Warren Ellis...bho alla fine credo che ogni cosa che leggiamo ci lascia una tacca sia in positivo, che in negativo, per cui continuerò a leggere e a conoscere ed imparare

1 commento:

  1. anch'io penso che gli autori, pur arricchendo i loro scritti con tanta tanta fantasia, lascino nelle loro opere una piccola parte di se.

    RispondiElimina