mercoledì 2 maggio 2012

mut(il)azioni

tempo fa, chiesi ad un mio amico biologo se fosse possibile, grazie a radiazioni mutare il dna umano per renderlo migliore, tipo diventare mutanti come gli x men...bhe magari senza i superpoteri ma senza difetti genetici o addirittura migliorare il corpo, renderlo piu robusto o piu resistente...e lui mi rispose che la mutazione piu probabile sarebbe stata un cancro...
poi oggi guardo su facebook, una mia amica che posta una foto in cui un poliziotto sta in posa plastica, con un ginocchio tra le scapole di un ragazzo che sta riverso faccia a terra senza opporre resistenza. la mia amica esortava a leggere i commenti, così ho cominciato a leggere e mi sono incazzato da matti...il problema non era tanto la polizia, ma i loro supporters mongoloidi, gente che appena riusciva a scrivere in italiano, cioè era agghiacchiante! ora copioicollo qualche esempio di bassezza cerebrale:

" Che goduria! Più forte ragazzi!" riferito alla foto, cioè c'è gente che vorrebbe che le forze dell'ordine picchiassero piu forte di quanto gia non facciano? così la prossima volta che parcheggi in doppia fila arriva un vigile e ti spacca il naso per esaudire la tua richiesta


" nn xkè uno porta la divisa deve essere insultato e trattato male da xsone mongoloidi,io nn le posos sentire qst cs,ma ki vi credete di essere???vabbe va meglio ke lascio stare!cmq w le forze dell ordine,onore alla divisa!!!vi amo!!!sta foto è una delle + belle ke ho mai visto e quasi quasi la metto anke io nel mio profilo!!!!" a parte che leggendo sta cosa mi chiedo chi sia il mongoloide tra i due, comunque sta di fatto che le forze dell'ordine che difendono con la violenza un potere corrotto non possono essere nient'altro che nemici della gente comune che tra l'altro gli paga gli stipendi...per cui si, credo che allo stesso modo in cui vanno insultati i politici vadano insultate anche le forze dell'ordine che li difendono...ma questa è solo una mia opinione personale, pensando a quanti stormtrooper sono morti per difendere l'imperatore.

" Ma io mi domando e dico a chi offende... Ma voi metteresti in pericolo ogni giorno la vostra vita per gli altri per poco più di 1000 euro? Non credo!" no, infatti faccio un'altro lavoro che non fa male a nessuno. ma poi contando che c'è chi aiuta la gente gratis, e contando che loro non aiutano la gente, e contando che nemmeno un soldato in missione effettivamente mette a rischio la propria vita tutti i giorni, figuriamoci un poliziotto che gira in macchina tutto il giorno, il rischio piu grosso che corre è essere tamponato! per qui questa è proprio una cazzata, non sono eroi! da quanto tempo non sentite dire che c'è stata una sparatoria tra "criminali" e polizia? dagli anni 70? e il crimine in italia è sparito? no, è la polizia che ha cambiato target! adesso i criminali non sono piu i rapinatori, non sono piu i mafiosi, sono i manifestanti che ti tirano i petardi, sono i ragazzi al parchetto che si fumano una canna, sono quelli che la notte dipingono i treni...mentre la vera criminalità c'è e agisce indisturbata.

" noi dobbiamo dire grazie qulla gente rischiano la vita ogni giorno se nn ci fossero loro l'italia sarebbe un far wuest... bravi ragazzi con onore!!!!!!!" eh gia, invece con loro è tutto piu sicuro, non ci sono stupri, ne rapine, ne omicidi in italia vero? no però grazie alla polizia non ci sono piu assalti alla diligenza e indiani cattivi nelle praterie...ma sta gente come cazzo vive? come fa a non rendersi conto delle cazzate che scrive, e io che ne scrivo tante quantomeno ne sono consapevole, ma questi? credono ancora che lo stato e la polizia siano i buoni? e poi che onore c'è a fare il poliziotto? che cazzo si credono di essere?c'è onore a picchiare un ragazzo dell'età di tuo figlio quando siete in mille tutti bardati e armati contro una folla che al massimo c'ha il casco da motorino?


di solito non entro in questo genere di argomenti, anzi mi stanno sul cazzo, ma davvero sta gente mi fa incazzare, non dico che la polizia sia inutile, almeno concettualmente, dico che allo stato attuale è inutile. dico che se per te è così tanto sbattimento "rischiare la vita" cambi lavoro, se il tuo capo da l'ordine di picchiare la gente e te non vuoi te ne vai, c'hai la famiglia da mantenere? molto probabilmente non ci pensi che chi manifesta sta in una condizione peggiore della tua? continuando così si alimenta la corruzione, il vero crimine organizzato si espande, e loro sono ancora convinti di essere eroi e paladini della giustizia che ormai è mutata, ha una faccia contorta ed è un pallido riflesso di quello che era un tempo...
in definitiva come diceva il mio amico biologo la mutazione piu probabile è il cancro, esattamente come voi.
vi odio



2 commenti:

  1. ma chi odi? le forze dell'ordine o i loro sostenitori mongoloidi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allo stato attuale delle cose li odio entrambi.
      se la polizia difendesse lo stato (in quanto insieme di cittadini con diritto di voto) e non i suoi rappresentanti, al di la dei giochi politici si schiererebbe dalla parte del popolo e non da quella delle istituzioni che sono la rovina dello stato.

      Elimina