martedì 29 maggio 2012

no W:O:A, no party

eh che palle quest'anno non riesco ad andare al wacken open air, biglietti esauritissimi e troppo pochi soldi in generale.
per chi non lo sapesse il W:O:A è uno dei festival metal piu grossi d'europa, che dagli anni 90 fa alzare le corna al cielo a tantissima gente.
ma WOA non è solo un festival, WOA è un'esperienza che va vissuta fino in fondo, è bello tutto. dal momento in cui si parte con le scritte WOA fatte con lo scotch di carta sulla macchina, a quando cominci a trovare in autostrada altre macchine con adesivi e scritte WOA che ti salutano con le corna quando passi, quando arrivi nel paese di Wacken la gente del posto ti accoglie con gioia, i bambini di 7 anni con le magliette degli Slayer che ti salutano e ti chiedono da dove vieni, e poi la musica, la musica non finisce mai a wacken, ti svegli la mattina con la musica degli accampamenti e ti prepari ad una lunga giornata di concerti, finiti i concerti te ne torni al tuo accampamento e c'è ancora musica dagli autoradio o dagli stereo e ogni 10 passi cambia genere( di metal) ci sono davvero troppe cose da descrivere, troppe cose da ricordare, tante facce amiche di cui non conosco il nome, le ragazze piu belle del mondo, il sole che scotta, la pioggia, che normalmente darebbe fastidio li da solo un gusto piu intenso alle nottate (vedere suonare gli Apocalyptica dalla cima di una collinetta alle 2 di notte con la pioggia non ha prezzo)
però per quest'anno mi perdo tutte queste cose, molti gruppi, molta gente, molti sorrisi... mi sa che quest'anno non faccio proprio le ferie...però l'anno prossimo ci vado di sicuro, e veniteci anche voi!

per aiutarvi a capire meglio cos'è WOA guardatevi un po di foto! (il link è qui sotto, non si vene ma c'è! passate col mouse....braaavi...)
http://www.flickr.com/photos/dirkjacobs/sets/72157627219381815/with/6021812782/

2 commenti: